Via Prampolini, 19, Ragusa| +39 0932 251072| info@locimed.it

Come combattere il mal di schiena

Per combattere il mal di schiena è fondamentale una buona e regolare attività fisica. Il mal di schiena non si combatte con lo stare seduti e con una vita troppo sedentaria. Il segreto, al contrario, è tenersi in movimento. Presso Locimed Center proponiamo attività mediche per verificare la presenza di problemi alla schiena, come l’analisi posturale ed attività fisiche come lo yoga per provare a combattere il mal di schiena.

Con l’analisi posturale, grazie a strumenti specifici e alla competenza dei nostri specialisti, è possibile individuare dove sono localizzati i dolori alla schiena e capire gli eventuali metodi d’intervento.

Così come lo yoga che, con i suoi movimenti lenti e dolci, prevede mantra ed esercizi per migliorare la postura.

I medici consigliano dei piccoli accorgimenti che possono alleviare o, addirittura, far scomparire il dolore. Ad esempio, è opportuno evitare posizioni scorrette e, per chi sta seduto a lungo, alzarsi anche 5 minuti ogni ora, giusto il tempo di rimettere in movimento il corpo e i muscoli, mantenere un peso corporeo regolare al proprio fisico e alla propria altezza, per le donne un valido aiuto è indossare scarpe che non siano né troppo alte, né troppo basse.

2019-02-06T18:57:21+01:00

Autore: